Loading...
Bowling2017-03-29T09:37:24+02:00

Bowling

Gioca sulle nostre 10 piste. Vieni con i tuoi amici, con la tua famiglia, con i tuoi colleghi. Fai di questo gioco un’occasione irripetibile per consolidare le tue relazioni e passare un pomeriggio o una serata divertenti. Se sei un principiante sei il benvenuto. Ti aspettiamo sulle piste e, se lo desideri, troverai gli istruttori che gratuitamente ti insegneranno a migliorare i tuoi tiri. Il venerdì e il sabato puoi usufruire del servizio al tavolo per mangiare e bere.

Suggerimenti per giocare

Prima di iniziare a giocare. Fai un po’ di esercizi di stretching per allungare e distendere i muscoli. Cerca di concentrarti sul tiro. Ogni tiro ha una storia a se stante. Non ripensare al tiro precedente ma concentrati sempre su quello che stai facendo. Ricordati che il fine del gioco è abbattere il maggior numero di birilli. I birilli quindi sono la parte più importante del gioco.

Come impugnare la palla. Innanzitutto, prendi la palla e vai sulla tua pista. Devi impugnare la boccia inserendo il pollice, il medio e l’anulare negli appositi fori. La boccia non va tirata ma va fatta rotolare sulla pista.

Non superare la linea di fallo. La zona di lancio e la pista di gioco sono divise da una linea di fallo. In corrispondenza di questa linea è previsto un dispositivo elettronico che rileva il fallo quando il piede lo tocca. Quando si lancia la palla è opportuno avere le spalle perpendicolari al bersaglio e le ginocchia piegate. La mano che non effettua il lancio deve contribuire a mantenere il corpo in equilibrio.

Cerca la precisione del lancio. Se non sei un giocatore esperto, all’inizio devi cercare di mirare al centro. Quando diventerai più bravo, potrai mirare a sinistra o a destra e cercare di dare l’effetto alla palla. Per facilitare il lancio della palla, quando prendi la mira, concentrati sui segni che sono presenti sulla pista e non sui birilli.

Fai rotolare la palla sulla pista. Oscilla il braccio indietro e poi in avanti per rilasciare la palla. Molla la palla quando il tuo braccio ha raggiunto il punto più lontano della traiettoria. Durante il tiro, cura la posizione delle braccia e delle spalle. Non guardare la palla mentre fai il lancio ma cerca di osservare il bersaglio e soprattutto le frecce nere che sono posizionate a 5 metri dall’inizio della pista.

Guarda il tiro che fai. Serve a osservare e valutare la reazione e l’impatto che il tiro ha avuto. Tutto questo è molto utile per vedere dove tirare il tiro successivo e come migliorare il movimento.

Controlla il punteggio. Nelle nostre piste è presente un sistema computerizzato che terrà i punti per te. Verifica quanti punti hai fatto con il tuo tiro.

Il punteggio.

  • Strike: significa abbattere i 10 birilli con un colpo solo. Il simbolo dello strike è “X”.
  • Spare: vuol dire abbattere i 10 birilli con 2 tiri. Il simbolo dello spare è “/”.
  • Split: succede quando il primo tiro è stato un po’ sfortunato e ha lasciato dei birilli messi in maniera molto difficile da abbattere con un tiro e senza il birillo centrale. Il simbolo dello split è un cerchietto rosso sul punteggio del tiro.

La partita. La partita di bowling si divide in 10 frame. Frame significa frazione di gioco. Un frame è composto da un solo tiro se viene fatto strike oppure due tiri in tutti gli altri casi. Nell’ultimo frame, il decimo, se si fa strike si ottengono altri due tiri, mentre con uno spare si ha a disposizione un solo ulteriore tiro.

Promozioni

Divertiti con i tuoi amici

Vieni con i tuoi amici, con la tua famiglia, con i tuoi colleghi. Fai di questo gioco un’occasione irripetibile per consolidare le tue relazioni e passare un pomeriggio o una serata divertenti. Prenota una partita a bowling.

Prenota Subito