Loading...
Biliardo2017-04-05T13:44:42+02:00

Biliardo

Gioca sui nostri 4 tavoli da biliardo americano. Tutte le specialità di pool possono essere giocate sul tavolo a buche larghe, il doppio del diametro della bilia usando sedici bilie in resina artificiale di cui una bianca e quindici colorate e numerate. Il venerdì ed il sabato puoi usufruire del servizio al tavolo per mangiare e bere.

Il gioco

Si gioca su un tavolo a buche larghe e si dispongono a triangolo le quindici bilie colorate e numerate rispettivamente da 1 a 15, con la n°1 al vertice puntato verso il centro del tavolo; la bilia bianca con la funzione di battente sarà posizionata in un punto a piacimento della metà esterna del quadrante opposto al set di bilie preparate. Uno dei due giocatori (o squadre) avrà il compito di aprire il gioco con il break (o spaccata), dopodiché si procede.
Ogni bilia vale del punteggio a seconda del proprio numero: dato che sommando il valore di ogni bilia si ottiene 120, per vincere una partita è necessario ottenere un punteggio pari o superiore a 61 imbucando quante più bilie possibile in maniera regolamentare; in caso di pareggio (60-60) la partita è patta.
Il giocatore, durante il turno, deve colpire obbligatoriamente la bilia col numero più basso presente sul tavolo, per ottenere più punti può convenientemente carambolare su altre bilie per cercare di imbucarle colpendo con finezza la bilia col numero più basso; in ogni caso non è obbligato a imbucare le bilie in ordine numerico e continua il suo turno finché imbuca correttamente le bilie.
Per il break deve essere obbligatoriamente colpita la bilia n°1.

Falli

Se il giocatore commette un fallo, passa il turno all’avversario che prende “palla a mano”, ovvero sposterà la bilia battente in un punto a suo piacimento nella metà esterna del quadrante del tavolo opposto alla bilia da colpire obbligatoriamente; eventuali punti di bilie eventualmente imbucate saranno ceduti all’avversario. Un giocatore commette un fallo nei seguenti casi:

  • non viene colpita nessuna bilia;
  • non viene colpita la bilia col numero più basso;
  • viene imbucata la bilia battente;
  • qualsiasi bilia esce dal tavolo di gioco, in questo caso saranno rimesse in gioco;
  • con qualsiasi parte del corpo vengono spostate o sfiorate delle bilie.

Se un giocatore commette consecutivamente tre falli, l’avversario vince la partita.

Promozioni

Divertiti con i tuoi amici

Vieni con i tuoi amici, con la tua famiglia, con i tuoi colleghi. Fai di questo gioco un’occasione irripetibile per consolidare le tue relazioni e passare un pomeriggio o una serata divertenti. Prenota una partita a biliardo.

Prenota Subito